• Facebook
  • Paolo Romano

Visita Virtuale in diretta da oggi si può.....

Aggiornato il: nov 16



.....in diretta online, una nuova tecnologia che permette a clienti e operatori di incontrarsi in tempi di «social distancing».


La visita ad un immobile, in tempi di Covid-19, è possibile farla in diretta video. Una nuova tecnologia permettere agli operatori immobiliari di mostrare in modo efficace le proposte ad una clientela che non ha smesso di ricercare opportunità anche nei giorni del lockdown. Un modo per andare oltre il Tour in 3D e la visita online con WhatsApp e FaceTime. La visita online in diretta si ottiene attraverso un'app che consente di visualizzare l’immobile oggetto d'interesse, nell’orario prefissato dall’agente oppure anche in “differita”.


Basta cliccare su un link, senza dover scaricare nulla, per essere messi in collegamento con l’operatore immobiliare che sta facendo visionare l’oggetto in diretta. Tutto con un’elevata qualità video, con la funzione “chat” per comunicare in tempo reale con l'agente immobiliare e chiedergli informazioni aggiuntive. È possibile utilizzare l'app anche per fare visite collettive.


Rispetto alla normale visita in 3D, la Visita Virtuale è più realistica e offre una completa visibilità dell'immobile che si ha di fronte.


Una soluzione ideale in tempi di lockdown… ma anche utile in futuro per visionare a distanza.


Un sistema semplice ed efficiente, una risposta davvero importante, che ci apre a nuovi orizzonti per il futuro. Pensiamo ai clienti stranieri che potranno scoprire ogni angolo degli immobili e del contesto circostante senza doversi muovere dalla loro abitazione, magari a migliaia di chilometri di distanza. Un’innovazione destinata a rimanere anche in futuro, quando la pandemia sarà finita.


34 visualizzazioni