SERVIZI PER L'AMMINISTRATORE DI CONDOMINIO
Il Gestionale Tecnico Amministrativo Condominiale è un software di contabilità utilizzato dagli amministratori di condominio. Si prevede la sua realizzazione durante la Fase "Progetto Condominio 4.0".
Per lo svolgimento dell’attività quotidiana dell’amministratore condominiale, si metteranno a disposizione tutti gli strumenti informatici necessari per la gestione dei dati condominiali, dell’anagrafiche condòmini, ripartizioni spese, contabilità e bilancio, inoltro comunicazioni e produzione della documentazione di reporting dedicata e destinata a ciascun condòmino.
Le principali funzionalità:
-
Gestione amministrativa;
-
Gestione delle comunicazioni;
-
Interfaccia web per condominio.
La piattaforma software per la gestione dei condomini sarà personalizzata dal punto di vista del brand per gli aderenti al network franchising condominiale. L’amministratore avrà a disposizione i seguenti strumenti:
-
Piattaforma di gestione tecnica, amministrativa, contabile dei condomini amministrati;
-
Sito di pubblicazione dei dati verso condòmini;
-
Pagine web dedicate all'amministratore (sito dell’amministratore);
-
Contenuti marketing, formativi, informativi e operativi;
-
Indirizzo di posta istituzionale accessibile tramite web mail;
-
Sistema di gestione dei fornitori condominiali.
Ciascun amministratore si potrà connettere al software di amministrazione condominiale con una semplice e sicura connessione di rete. I dati saranno residenti in hosting su Server dedicati e su di essi si applicheranno le policy di trattamento definiti nella sezione Condizioni Generali di Servizio. Il software gestionale ha le seguenti funzioni:
-
Gestione dello studio di amministrazione;
-
Gestione di un numero illimitato di condòmini;
-
Integrazione per la dichiarazione sostituto d’imposta, modello F24 e 770;
-
Parcellazione di studio, per gestire le esigenze, pianificare le attività ed eseguire in maniera semplice ed efficace la parcellazione delle proprie prestazioni;
-
Gestione della contabilità dello studio, disponibilità per i regimi ordinario, semplificato e professionisti;
-
Integrazione con i sistemi per l’archiviazione ottica dei documenti;
-
Integrazione con i sistemi mail e messaggistica sms verso condòmini e fornitori;
-
Possibilità di pubblicare documenti online sul web per l’accesso dei condòmini;
-
Possibilità di gestire gli interventi dei fornitori.
Il software gestionale include una serie di documenti brandizzati:
-
Rendicontazione spese condominiali (ordinarie e straordinarie);
-
Estratti conti condominiali con attribuzione spese per condòmino;
-
Scadenzario rate condominiali;
-
Convocazione e verbale di assemblea;
-
Anagrafe condominiale;
-
Avvisi e comunicazioni varie.
In accordo con quanto determinato dalla nuova riforma del condominio, l’amministratore avrà a sua disposizione alcuni strumenti web per l’aggiornamento dei condomini. Avrà a disposizione uno spazio web riservato, protetto e dedicato, attraverso il quale potrà informare i condòmini sulle attività svolte o da svolgere, inerenti al condominio specifico, di utilizzarlo come area di condivisione di documenti concernenti l’attività di gestione condominiale. Tale area sarà accessibile in lettura anche a ogni singolo condomino. L’affiliato inoltre potrà disporre di diversi strumenti operativi utili a comunicare con il condominio, per esempio: convocazione assembleare, verbale di assemblea, anagrafica condominiale, lettera di presentazione amministratore, comunicazione di lavori e/o avvisi vari, gestione della privacy e tanto altro utile per una corretta comunicazione. L’amministratore di condominio affiliato potrà inoltre comunicare, interagire e collaborare tramite la Piattaforma Immobiliare Unica, dove è inserito il programma di contabilità condominiale con le diverse figure professionali (ingegneri, architetti, ecc.) del settore immobiliare per migliorare la qualità del servizio da offrire all'utente finale.