Il fascicolo del fabbricato è uno strumento di gestione del patrimonio edilizio. I dati raccolti su ciascun edificio servono a avviare e attuare sul territorio la pianificazione degli interventi di manutenzione, che permettono allo stesso tempo un risparmio economico e condizioni di sicurezza stabili.

 

Il fascicolo del fabbricato può garantire la sicurezza di persone e cose, può essere anche uno strumento per gestire razionalmente e in economia il patrimonio edilizio cercando di prolungare la vita utile dei singoli edifici, mantenendone il livello di servizio costante nel tempo in un'ottica di sostenibilità ambientale.

Il Fascicolo del Fabbricato individua l’intero immobile sotto il profilo tecnico-amministrativo. la tipologia strutturale, le dotazioni, le caratteristiche impiantistiche, la descrizione delle rifiniture, lo stato di manutenzione, gli interventi modificativi rispetto allo stato originario, le indicazioni sulle operazioni di manutenzione da effettuare, le indicazioni sul corretto uso con particolare riferimento alla sicurezza.

Per Informazioni:

Cell.: +39 373 5113591

Cell.: +39 335 6578895

Visite

  • facebook
  • LinkedIn
  • Twitter Clean
Visita il nostro Canal YouTube