FAQ

A cosa serve il Multiple Listing Service?

Il Multiple Listing Service è un software utilizzato tra gli operatori immobiliari (agenzie ed imprese edili), che prevede la condivisione e la pubblicazione su un portale web del proprio portafoglio immobiliare. Quindi non è altro che un gestionale che relazionerà con un portale web.

Come funziona - Ogni aderente abilitato può inserire l’immobile per cui ha ricevuto mandato in esclusiva e consultare gli annunci inseriti da altri aderenti. Indicizzando il portale web e posizionandolo sui motori di ricerca sarà anche possibile far consultare gli annunci a dei potenziali clienti web. Nel caso venga portata a termine una transazione si ricorre ad una spartizione delle provvigioni tra le agenzie.

A cosa serve il Fascicolo del Fabbricato?

Il Fascicolo del Fabbricato è un software utile alla gestione dell’immobile. Il Fascicolo del Fabbricato fotografa lo stato di salute dell’immobile stesso, permettendo nel tempo la sua eventuale manutenzione ordinaria e straordinaria. Il Fascicolo del Fabbricato avrà perciò:

  • un valore etico perché previene determinati pericoli che potrebbero sorgere se non venissero rispettate le norme di sicurezza,

  • un valore economico in termini di risparmio (per esempio gli interventi di manutenzione sulla struttura se eseguiti in tempo non porterebbero alcun aumento dei costi di riparazione del danno),

  • un valore economico in termini di riqualificazione ed investimento: una ristrutturazione con conseguente restyle estetico e miglioramento dell’efficienza energetica fa tecnicamente ed economicamente aumentare il valore dell’immobile.

A cosa serve il Building Information Modeling?

Il Building Information Modeling (BIM) sarà un contenitore di informazioni tecniche in formato digitale, riguardanti le caratteristiche fisiche e funzionali di un immobile. Un documento tecnico che integra e completa il Fascicolo del Fabbricato.

A cosa serve il Gestionale Tecnico Amministrativo Condominiale?

Il Gestionale Tecnico Amministrativo Condominiale sarà un software di contabilità utilizzato dagli amministratori di condominio.

A cosa serve l’Area Web e-Naming?

Area Web e-Naming sarà un’area web completamente gratuita che servirà per accrescere il brand reputation, l’affidabilità dei marchi aziendali e professionali sul web. Offrirà la reale opportunità di presentarsi agli occhi di potenziali clienti, fornitori o collaboratori, con potenti strumenti di controllo di qualità, di verifica e certificazione del proprio profilo aziendale o professionale.

Perché 4 software su un’unica piattaforma?

Perché si possono creare relazioni tra i software stessi permettendo a chi li utilizza di collaborare per migliorare la qualità del servizio da offrire al cliente finale. I 4 software su un’unica piattaforma saranno utili a creare le seguenti relazioni:

  1. Fascicolo del Fabbricato e Building Information Modeling - Due software essenziali alla gestione dell’immobile che integrano e completano le informazioni sulle caratteristiche fisiche e funzionali di un immobile. 

  2. Multiple Listing Service e Fascicolo del Fabbricato - Gli agenti immobiliari potranno disporre di informazioni tecniche sull'immobile per cui si svolge consulenza per una maggiore professionalità, per tutelare il proprio lavoro e il proprio cliente interessato ad acquistare o ad affittare un immobile.

  3. Gestionale di Contabilità Condominiale e Multiple Listing Service - Gli amministratori di condominio segnaleranno alle agenzie immobiliari tramite la piattaforma immobiliare unica eventuali immobili da vendersi o da affittarsi.

  4. Gestionale di Contabilità Condominiale e Fascicolo del Fabbricato - Gli amministratori di condominio sono tenuti per legge alla redazione del fascicolo del fabbricato e quindi potranno collaborare con i professionisti abilitati ed inseriti nel circuito per risolvere questioni o problematiche di tipo tecnico amministrative.

A cosa serve GestiRÈTE?

  1. Serve ad aumentare le relazioni e le conoscenze tra professionisti, imprese, attività commerciali del settore immobiliare;

  2. Serve a favorire l’aggregazione in “community” o in “gruppi di acquisto” creati intorno alle attività e agli interessi comuni;

  3. Serve a fare impresa perché creerà nuove relazioni, nuovi scambi commerciali, scambi di informazioni tecniche, nuove conoscenze, nuovi canali di business e tanti profitti;

  4. Serve a creare coopetizione, una strategia di business che coniuga Competizione e Cooperazione tra imprese e professionisti concorrenti, che scelgono appunto di collaborare per creare azioni di co-marketing per condividere le attività, per migliorarsi e vincere.

Quali sono i Vantaggi e il Valore Aggiunto di GestiRÈTE?

  1. Avere un quadro generale e preciso circa lo stato e la qualità dei fabbricati presenti sul territorio.

  2. Consentire a cittadini, proprietari ed enti di avere a disposizione uno strumento sempre aggiornato sulle reali condizioni dell’unità immobiliare, nelle sue dotazioni e qualità dei vari componenti.

  3. Poter presentare ad utenti web una vetrina con le migliori proposte immobiliari nazionali.

  4. Essere presenti sul territorio con agenzie immobiliari su strada, sempre pronti a soddisfare ogni esigenza del cliente

  5. Raccogliere più informazioni tecniche ed amministrative possibili sui singoli immobili e poter creare un’unica banca dati aggiornata dell’immobile e metterlo a disposizione dell’amministrazione pubblica, del cittadino, delle banche e delle assicurazioni.

  6. Favorire il libero scambio di servizi e consulenze tra professionisti, per soddisfare meglio sia la domanda che l’offerta, per offrire al venditore una platea più ampia, per l’acquirente maggiore scelta di immobili ed una elevata qualità dei servizi in ambito professionale.

Quali altre Strategie si possono attuare con GestiRÈTE?

  1. Convenzioni, Accordi e Partnership - Si prevedono convenzioni con ordini e associazioni di categoria professionali e Player Immobiliari. Partnership con Istituti di Credito o Finanziari, Istituti Assicurativi, Aziende del settore Energia (produttori, player e rinnovabili) ed Enti (Comune, Provincia, Regione).

  2. TV on line - In valutazione una televisione tematica on line a carattere regionale da dedicare completamente al settore immobiliare, per pubblicare alcune offerte commerciali (servizi su immobili di pregio) e per offrire maggiore visibilità alle agenzie immobiliari (servizio a pagamento).

  3. Trading System - L’innovativa piattaforma GestiRÈTE attraverso nuovi ed ingegnosi accorgimenti software, offrirà un’efficiente gestione delle opportunità immobiliari provenienti dal mercato residenziale e commerciale, garantendo la fattibilità a livello tecnico, commerciale e legale.

Per Informazioni:

Cell.: +39 373 5113591

Visite

  • facebook
  • LinkedIn
  • Twitter Clean
Visita il nostro Canal YouTube