Premessa e Finalità

L’arresto cardiaco è una tra le più importanti cause di morte, uccide in misura superiore al tumore, agli incidenti stradali e a tutte le altre malattie.

 

Il progetto “Sponsor della Vita” si pone l’obiettivo di donare i defibrillatore e salvare le vite di persone colpite da arresto cardiaco. La probabilità di intervenire efficacemente è strettamente correlata al tempo di intervento ed alla disponibilità immediata degli strumenti utilizzati da operatori addestrati. La prontezza di azione è inoltre proporzionale al numero di defibrillatori presenti sul territorio ed alla loro distribuzione capillare. 

Salvare le vite umane è quello che ci sta a cuore

La missione è di dotare progressivamente le città di defibrillatori: nelle stazioni, sugli autobus, nelle farmacie, negli studi medici, nelle scuole e nelle attività commerciali e professionali. Questi strumenti utilizzati entro pochi minuti, possono consentire un 50 per cento di salvataggi, contro una media italiana del 3 per cento. Si prevedono corsi di formazione BLS-D per l’impiego dei defibrillatori destinati agli addetti e al personale interessato, sino ad arrivare ai corsi aperti a tutta la cittadinanza.

L’Agenzia Immobiliare Cardioprotetta

Diventare “Sponsor della Vita” non significa solo contribuire a salvare le vite ma a creare cultura e consapevolezza sull’importanza del defibrillatore. Gli “Sponsor della Vita” sono il partner ideale per campagne informative e mediatiche, sia su larga scala che mirate alla piccola comunità. La nostra idea di fondo è rendere il defibrillatore accessibile a tutti e facilmente reperibile in caso di necessità.

 

Il progetto sarà finanziato con lo 1% delle entrate nette provenienti dalle adesioni delle agenzie.

Per Informazioni:

Cell.: +39 373 5113591

Cell.: +39 335 6578895

Visite

  • facebook
  • LinkedIn
  • Twitter Clean
Visita il nostro Canal YouTube